La potenza è nulla senza (master) controller

La potenza è nulla senza (master) controller

La potenza è nulla senza (master) controller 1265 754 Spii

Tecnologia all’italiana

“Il potere è nulla senza il controllo” recitava per la prima volta 25 anni fa un famoso slogan del brand Pirelli, azienda italiana leader nella produzione di pneumatici premium e prestige, simbolo in tutto il mondo di innovazione, italianità e tecnologia all’avanguardia.

J.R. Moehringer, scrittore e giornalista statunitense, nel racconto “Il controllo della potenza” dedicato allo sport, sottolineava: “A tutti capita di pensare, erroneamente, che i grandi atleti, attori, pittori, medici, imprenditori e così via siano dotati di poteri speciali. In realtà tutti abbiamo dei poteri speciali. Le persone di successo sono quelle che riescono a tenere sotto controllo questi poteri in maniera duratura e costante”.

Seguiamo la stessa ispirazione di Pirelli: al centro del lavoro di SPII vi è senza dubbio la tecnologia al servizio del controllo, in grado di garantire elevati standard qualitativi e di sicurezza nel settore dei trasporti.  Inoltre, la nostra determinazione, costanza, passione ed esperienza sul mercato fanno sì che i nostri clienti possano sempre fare affidamento sulle nostre competenze. 

E quale prodotto, in un treno, meglio incarna questi concetti di controllo, precisione ed affidabilità? Il master controller.

L’uomo al centro

I manipolatori di trazione e frenatura, sono progettati per soddisfare le esigenze, in termini di ergonomia e stile, dei macchinisti che, tramite feedback tattili possono godere di una esperienza di guida confortevole, affidabile e sicura. L’uomo è al centro e l’interazione con il veicolo attraverso le interfacce, leve e pulsanti, è completamente personalizzabile e configurabile. Connessioni elettriche, pneumatiche e/o protocolli di comunicazione (Can Open, Ethernet, Profinet, ecc…), certificazione SIL, sono solo alcune delle possibilità che offriamo.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una vasta gamma di soluzioni e tecnologie e ci siamo confrontati con applicazioni e standard in tutto il mondo, sempre attenti alla cura di ogni più piccolo dettaglio.

Nonostante, in termini economici, il manipolatore rappresenti soltanto lo 0,02% di un intero veicolo ferroviario, il suo valore intrinseco è inestimabile. Se non funziona correttamente, il restante 99,98% del valore del treno perde di utilità.

Non fatevi dunque ingannare dalle sue dimensioni ridotte! Meccanica di precisione, sistemi elettromeccanici, pneumatici ed elettronici si integrano alla perfezione in un sistema che deve essere affidabile, disponibile, longevo e sicuro.

È difficile che la scienza e la tecnologia, nelle loro linee generali, superino la fantascienza. Ma in molti, piccoli e inattesi particolari vi saranno sempre delle sorprese assolute a cui, gli scrittori di fantascienza, non hanno mai pensato.
Isaac Asimov

Vuoi saperne di più? Clicca qui! http://www.spii.eu/le-nostre-soluzioni/intellicockpit-solutions-ita/master-controller-ita/

Alla prossima!

Valentina Marrese