Footrest – Human Machine Interface

La ricerca del comfort e del benessere è condizione indispensabile per il miglioramento dello stile di vita e di lavoro.

Nelle postazioni di lavoro e di guida è fondamentale una corretta postura. In questo la posizione delle gambe gioca un ruolo centrale, in particolare dal momento in cui siano presenti pedali e superfici sensibili azionabili con i piedi.

Le pedane SPII consentono la regolazione della posizione con comando manuale e/o con comando automatico in funzione dei dati biometrici dell’utilizzatore. Possono accogliere diversi tipi di pedali e comandi; Forme, dimensioni e materiali delle superfici vengono personalizzate in base all’applicazione. Possono essere integrati sistemi riscaldanti, funzioni di misura della pressione di contatto e sistemi di rilevamento della presenza.

La tecnologia utilizzata tiene conto degli usi più gravosi, e permette elevati standard di affidabilità e durata nel tempo.

Lo stile ed il Design vengono definiti in base all’applicazione specifica, così come tutti gli aspetti ergonomici.

L’interfaccia con il veicolo è personalizzabile e configurabile, tramite connessioni elettriche, e/o protocolli di comunicazione (Can Open, ethernet, Profinet etc). Per ciascuna funzione è possibile definire il grado di sicurezza più opportuno, anche con certificazione SIL.

Tutti i nostri prodotti vengono validati in accordo alle più stringenti normative di settore ed alle migliori regole di design.

Grazie alla presenza internazionale SPII e’ vicina ai propri clienti e alle esigenze degli operatori di tutto il mondo mettendo a disposizione le proprie competenze.

Tecnologia, Ergonomia e Sicurezza. #WhereverWeCan