FIERA EXPO FERROVIARIA 2021

FIERA EXPO FERROVIARIA 2021

FIERA EXPO FERROVIARIA 2021 2560 1355 Spii

E’ passato un mese dalla fine della 10a Esposizione internazionale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari: la fiera EXPO FERROVIARIA.

Un’edizione particolare, inizialmente incerta a causa del difficile periodo dovuto all’emergenza sanitaria.

Noi, come sempre, non vedevamo l’ora di ritornare ad incontrare e guardare negli occhi le persone, in questo particolare momento in cui i rapporti umani si rinsaldano con forza e intensità ancora maggiori.

Abbiamo presenziato in fiera con i nostri prodotti storici ed alcune importanti novità.
Al nostro fianco Italdesign, per presentare un’ esperienza del tutto nuova.

Protagonisti principali di questa edizione sono stati il nostro banco di manovra CARAVAGGIO, il nostro nuovissimo INTELLIARM ed infine il sistema all’avanguardia V-DESK.

BANCO CARAVAGGIO

Il nostro banco di manovra è un prodotto ormai noto al pubblico del settore ferroviario ed è stato oggetto di molte visite in fiera.

Con grande orgoglio, possiamo dire che si è aggiudicato anche la foto copertina nell’articolo redatto da Ferrovie.info che potete osservare cliccando su questo link:

-> Con 10.000 presenze si è conclusa Expo Ferroviaria 2021

INTELLIARM

IntelliArm è una postazione di guida completamente innovativa.
Si tratta di un un bracciolo che permette di avere tutti i comandi “a portata di mano” e permette al macchinista di avere maggiore visibilità anteriore.

Quest’anno è stato insignito di uno dei più importanti premi del design mondiale: ha vinto il Red Dot Award 2021 nella categoria Outstanding Design per l’ergonomia ed il design.

Per maggiori info su IARM clicca qui:

-> Immagina come potrebbe essere il futuro
–> Il futuro a portata di mano
—> A Red Dot for Intelliarm: SPII has won the top award for outstanding design!

V-DESK

Nasce dalla partnership tra SPII e Italdesign. Un’unione che negli ultimi anni si è rafforzata parecchio, dando così vita a nuove idee e nuovi progetti.

La combinazione tra Realtà Virtuale e prodotti fisici crea l’essenza del V-Desk.

Il nuovo prodotto è stato creato pensando alle esigenze del macchinista in termini di Ergonomia, Design e Tecnologia ma anche alle esigenze dei costruttori di veicoli in termini di riduzione del time to market, personalizzazione e flessibilità.

V-DESK EXPERIENCE

Federica Santini, Presidente Trenord
Roberto Foiadelli, Chairman of the Board di SPIILuigi Corradi, CEO e Direttore Generale di TrenitaliaPaola Foiadelli, CEO di SPII

Cos’è il V-Desk Experience? Un perfetto connubio tra creatività, innovazione e tecnologia.

Agli inizi di Settembre 2021, presso la sede di Italdesign, un gruppo di macchinisti è stato protagonista della V-Desk Experience.

Un’esperienza che è stata presentata ufficialmente alla Fiera Expo Ferroviaria, dove ha riscosso molto successo.

Si tratta di un sistema digitale immersivo che, attraverso la realtà virtuale, consente di progettare e validare le cabine di guida del futuro coinvolgendo i macchinisti fin dalle prime fasi di progetto.

E’ stato per noi un grande onore accogliere al nostro stand, tra gli altri ospiti, Federica Santini, Presidente di Trenord, e Luigi Corradi, CEO e Direttore Generale presso Trenitalia.

Siamo felici ed orgogliosi di aver partecipato: abbiamo incontrato tante persone curiose di provare i nostri prodotti innovativi, ma soprattutto, abbiamo condiviso tanta voglia di ripartenza. 

Un ulteriore passo avanti verso il futuro delle cabine di guida! Ecco come ci ha descritto Ferrovie.info nel loro articolo redatto su di noi:
-> Ferrovie: SPII presenta ad Expo Ferroviaria il futuro delle cabine di guida

Ci vediamo alla prossima edizione!

Alla prossima puntata,
Simona Gianoli