Come creare prodotti da Premio? L’esperienza SPII con IntelliArm!

Come creare prodotti da Premio? L’esperienza SPII con IntelliArm!

Come creare prodotti da Premio? L’esperienza SPII con IntelliArm! 1590 987 Spii


Partecipanti: Lorenzo Olivetto, Francesco Colombo, Angelo Corti Pedruzzi, Debora Ferroni

“Viviamo in tempi dove la trasformazione è protagonista”, ha esordito Angelo Corti Pedruzzi, CEO di Softech, durante il Webinar “Come creare prodotti da premio? L’ esperienza SPII con IntelliArm”. 

La trasformazione digitale ha dunque sempre maggiore impatto sulle realtà aziendali.

Queste ultime sono un insieme di processi, prodotti e persone.
Proprio le persone sono al centro di questa connessione, che richiede una sempre crescente interazione tra uomo e macchina.

Come sottolineato da Francesco Colombo, Technical Manager di SPII, “IntelliArm è la risposta che la nostra azienda ha dato alla crescente domanda di stile ed ergonomia”. 

IntelliArm è un banco di manovra innovativo, pensato per migliorare le condizioni di guida degli operatori negli ambienti più gravosi.

Lorenzo Olivetto, Product Design Engineer di SPII, ha pensato ad ogni dettaglio nella prima fase di progettazione di IntelliArm:
pulsanti e interfacce sono facilmente raggiungibili e la visibilità è ottimizzata grazie alla compattezza del prodotto che è stato insignito del premio Reddot Design Award 2021.  

SPII è grata ed orgogliosa per questo riconoscimento a livello internazionale. 

Ma quali sono gli strumenti utilizzati per la progettazione di IntelliArm?

Debora Ferroni, Smart manufacturing specialist and software developer, ha collaborato con SPII nella progettazione di questo prodotto da premio e ha illustrato, durante il seminario, i principali strumenti PTC utilizzati, tra cui CREO Illustrate, CREO Parametric, Windchill, Vuforia.

Siete curiosi di rivedere il webinar? Cliccate qui: https://register.gotowebinar.com/recording/3664374705748206338?fbclid=IwAR3tB98_q6CtwpYLfp1kMqh8EquNpjrEKZKDS6N-2DdlEI87ndoUhYbSRzI

Alla prossima puntata,
Simona Gianoli & Valentina Marrese