MOSCA 2020 – LA METRO DI NUOVA GENERAZIONE

MOSCA 2020 – LA METRO DI NUOVA GENERAZIONE

MOSCA 2020 – LA METRO DI NUOVA GENERAZIONE 1284 700 Spii

Il 21/09/2020 è stato presentato il nuovo treno della metropolitana di “Mosca 2020”, entrato in servizio a partire dall’autunno dello stesso anno.

Ecco a voi uno dei treni più belli del mondo: la nuova metropolitana della capitale russa “Mosca 2020”.

“Mosca 2020” è un treno di ultima generazione, completamente innovativo e ha al suo interno il nostro banco di manovra!

Durante la cerimonia ufficiale, il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, ha dichiarato:

Abbiamo iniziato a rinnovare il materiale rotabile della metropolitana di Mosca nel 2010 ed ora abbiamo una delle flotte più giovani tra i sistemi metropolitani del mondo” […]

Oggi diamo il benvenuto al nuovo treno Mosca 2020, il quale grazie ai suoi parametri supera nettamente i suoi predecessori. […]
La metropolitana di Mosca è considerata come un esempio dai progettisti. I nostri vagoni, costruiti negli anni 70, ancora oggi vengono utilizzati in Europa. La nuova generazione “Mosca 2020”, fungerà sicuramente da esperienza per l’Europa e l’America”.

Il banco di manovra è stato progettato seguendo le linee guida di innovazione, modernità e comfort.
L’ingresso alla cabina del conducente viene effettuato utilizzando una scheda di accesso individuale che attiva anche il sistema completo di controllo e sicurezza del traffico.
Il driver desk del treno di nuova generazione è più ergonomico ed ha quasi due volte meno pulsanti grazie ai monitor touchscreen di grandi dimensioni.

Alla cerimonia ha presenziato anche l’Istruttore macchinista Locomotive Andrej Blochin: “Il banco di manovra è all’avanguardia, moderno, molto più ergonomico rispetto ai precedenti, il software riprende quello degli smartphone, il quale permette al train driver di prendere decisioni più velocemente, in tutta sicurezza”.

E’ stato intervistato anche il vicecapo del progetto Arcadij Sajzev, il quale ha sottolineato l’importanza di unire tradizione ed innovazione, con uno sguardo alla versione futura di “Mosca 24”.

Spii è orgogliosa di essere parte di questo grande progetto e di essere a bordo dei treni del futuro!

Alla prossima puntata,
Simona Gianoli & Valentina Marrese