ACADEMY CONTEST

ACADEMY CONTEST

ACADEMY CONTEST 2560 1811 Spii

A partire da quest’anno abbiamo intrapreso un nuovo percorso di formazione interno.

E’ nata SPII EVO EXCELLENCE TRAINING CENTER, la nostra Academy

Un luogo in cui le persone sono non solo destinatarie di interventi formativi, ma anche e soprattutto soggetti attivi dello sviluppo e condivisione, attraverso le nuove tecnologie digitali, di competenze e capacità, della diffusione della cultura aziendale e della continua innovazione dei processi al fine di contribuire al perseguimento della mission aziendale e garantendo la sostenibilità e responsabilità sociale nel territorio.

Visto il ruolo centrale delle persone, abbiamo chiesto a tutti i discenti idee e suggerimenti per rendere questo percorso sempre più inclusivo, al fine di costruire “mattone dopo mattone” la SPII del futuro.

Nell’ottica di rendere più coinvolgente questa esperienza, abbiamo deciso di applicare il “gioco” anche nella nostra Academy.

Abbiamo già parlato del concetto di Gamification in un precedente articolo e della sua effettiva efficacia nelle precedenti esperienze. 

Leggi l’articolo cliccando qui:
GAMIFICATION!!!

A settembre abbiamo lanciato l’Academy Contest, un evento dedicato a tutti i partecipanti dell’ Excellence Training Center di SPII con la voglia di mettersi in gioco… letteralmente!

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa ed annunciamo che la proposta che ha maggiormente soddisfatto i requisiti di valutazione (creatività, basso costo e semplicità di applicazione) è quella di….

Giuseppe Domenico Pillitteri

🎉

Congratulazioni!

La sua proposta si riassume nei seguenti spunti per approfondimenti e nuovi corsi dell’Academy:

  • Conoscenza dei materiali con i relativi trattamenti
  • Approfondire la conoscenza sui prodotti SPII
  • Accrescere la conoscenza dell’elettronica per il montaggio

Il suo progetto verrà applicato a partire dall’anno 2022 nel programma SPII EVO ETC.


Per rendere omaggio a tutti i partecipanti di questa prima edizione dell’Academy Contest, abbiamo deciso di regalare l’edizione speciale delle magliette SPII anche a Stefano Gadaleta, Fabio Carnelli, Ivan Carlino e Francesco Manzoni per la loro adesione al Contest! 👏 

Francesco Manzoni
Stefano Gadaleta, Fabio Carnelli, Ivan Carlino

Mi raccomando……..vi aspettiamo numerosissimi alla prossima edizione!!

Alla prossima puntata,
Simona Gianoli